Mancano ormai poche settimane al lancio ufficiale del nuovo servizio Sky On Demand + di Sky, che permetterà di accedere gratuitamente* a numerosi contenuti (film, serie tv, documentari, cartoons ecc..) sempre disponibili. Basterà infatti collegare il decoder alla nostra linea telefonica Adsl ed attivare il servizio nell'area dedicata del Fai da Te si Sky.it oppure chiamando direttamente il servizio clienti di Sky.
Nei giorni precedenti avevamo pubblicato un'articolo sulla pubblicazione di una pagina dedicata al servizio sul sito di Sky (per leggere l'articolo clicca QUI) che annunciava che il 1°Giugno verranno pubblicati maggiori informazioni a riguardo.
Proprio in queste ore un utente del Digital Forum ha annunciato che, secondo rumors, il lancio del servizio avverrà in due fasi, come precedentemente già annunciato: una prima fase a Luglio(dal 1°Luglio) e la seconda a Novembre.
A differenza di quanto pubblicato nei giorni scorsi, però, sono cambiate le modalità per accedere al servizio, ovvero potranno attivare il servizio tutti i clienti che:
- Hanno attivato l'abbonamento prima del 1° Settembre 2011
- Hanno attivato l'abbonamento dopo il 1° Settembre 2011, ma hanno "presentato un amico"
- Hanno attivato l'abbonamento dopo il 1° Settembre 2011, ma hanno stipulato un contratto "Home Pack"
A differenza dei rumors precedenti quindi, già da Luglio potranno attivare il servizio molti abbonati a Sky .
Resta inteso che chi non rispetta almeno una condizione precedentemente scritta, potrà attivare il servizio nella seconda fase, prevista per Novembre.
Da oggi, inoltre, per chi può attivare il servizio già da Luglio, è possibile sottoscrivere la richiesta di adesione al servizio nel Fai da Te di Sky.it, alla sezione "Arricchisci Abbonamento". Ecco un'immagini di come si presenta in questo momento il Fai da Te di Sky per molti utenti:
In particolare, notiamo oltre al riquadro per l'attivazione del servizio, anche due strumenti necessari per collegare il decoder alla linea telefonica, tramite Wifi o cavo Lan (l'acquisto di questi due però non è obbligatorio).
Il cavo Lan è disponibile al prezzo di 19 Euro, mentre la torretta Wifi Netgear sarà in vendita al prezzo di 99 Euro, spese di spedizione con corriere comprese.
Sarà disponibile inoltre, per chi non ha un decoder MySkyHD aggiornato alla nuova Epg e inutilizzabile quindi per il nuovo servizio, il rilascio da parte di Sky del nuovo decoder MySkyHD da 500 GB a 39 Euro (il decoder è in comodato d'uso gratuito)
Qui di seguito tutti i nostri precedenti articoli riguardanti questo tema:
- In Arrivo da Luglio il servizio Sky On Demand +?
- Da Lunedì 23 via ai test del nuovo servizio "Sky On Demand+"
- Via alla fase test di SkyOnDemand+ (Anytime): le prime immagini
- Sky On Demand+, proseguono i test in attesa del lancio
- In Arrivo da Luglio il servizio Sky On Demand +?
- Da Lunedì 23 via ai test del nuovo servizio "Sky On Demand+"
- Via alla fase test di SkyOnDemand+ (Anytime): le prime immagini
- Sky On Demand+, proseguono i test in attesa del lancio
- Sky On Demand+: dal 1° Giugno le novità e le date del lancio
* Il servizio non è ancora stato ufficializzato da Sky, quindi non sono da escludere alcuni cambiamenti di marketing da parte di Sky. Potranno comunque esserci contenuti a pagamento (vedi servizio Primafila)
Nessun commento: