@Segui la nuova GUIDA di Sezze Digitale cliccando QUI !!!
Con il lancio di Sky On Demand (già partito in queste ore), sono già in molti gli abbonati a Sky che hanno collegato il loro decoder ad internet per poter utilizzare il nuovo servizio, disponibile per ora solo per chi è abbonato da più di un anno. Per utilizzare il servizio è necessario aggiornare il software al proprio decoder MySkyHD compatibile (per aggiornare basta premere sul telecomando "Menù" - (tasto giallo) - (tasto giallo) ed avviare l'aggiornamento) e collegare il decoder ad internet tramite cavo LAN o con dei particolari dispositivi wifi , che anche Sky propone in vendita.Ma vogliamo proporvi un alternativa, soprattutto per chi non ha la possibilità di collegare il decoder al router ADSL (perchè troppo distante) e per chi al momento non ha ancora trovato un modo per collegare il proprio decoder ad internet.
Ciò che è necessario è:
- Avere un Decoder MySkyHD compatibile (ovvero con la nuova guida Tv)
- Aver aggiornato il Decoder all'ultima versione SW (per farlo premere "Menù" sul telecomando - (tasto giallo) (tasto giallo))
- Aver attivato il servizio nell'area dedicata ("Arricchisci Abbonamento") sul Fai da Te di Sky.it
- Avere un PC con una scheda wireless (e quindi con PC connesso ad internet ADSL tramite Wifi) ed una scheda di rete LAN
- Avere un cavo di rete Ethernet LAN
- Probabilmente" non andrà con la Vodafone Station
Se il vostro PC è già configurato per la connessione internet ADSL in modalità wifi, allora basterà procedere così (il seguente procedimento è stato fatto con Windows 7)
- Andare sul "Pannello di Controllo"
- Andare "Centro connessioni di rete e condivisione"
- Andare su "Modifica impostazioni scheda" (presente nella barra a sinistra, in alto)
- Tasto destro del mouse sulla "Connessione alla rete Wireless"
- Andare su "Proprietà" (dal menù a tendina)
- Andare su "Condivisione"
- Spuntare le caselle se sono puntate, disabilitando così la connessione ad internet
- Chiudere il Menù e tornare a "Connessioni di rete"
- Selezionare inseme (con il trascinamento del mouse) la "Connessione alla rete wireless" e la "Connessione alla rete locale(LAN)"
- Fare Click su "Abilita connessione con bridge"
- A questo punto basterà collegare il proprio PC al decoder tramite cavo LAN (si accenderà la spia verde sul frontalino anteriore del decoder)
- Sul MySkyHD andare nella sezione "Configura" del Menù, poi cliccare su "Linea Dati" e premere il tasto giallo del telecomando per avviare il test. La connessione deve essere impostata come "automatica".
Attenzione!! Questa guida non è ufficiale, pertanto non ci riteniamo responsabili per eventuali problemi che si verificheranno al decoder/computer. La guida qui sopra descritta è stata testata con Windows 7.
Sezze Digitale
LEGGI ANCHE:
ciao , potresti fare anche una guida per vista?????
RispondiEliminaAnche io ho Vista ma ho anche Web Poket secondo te è possibile accedere direttamente a web poket senza passare dal pc ? grazie mille
RispondiEliminaIo ho la vodafone station e come c'è scritto nella guida non mi funziona.
RispondiEliminaAnche ad altri succede questo?