L'olimpo del sapere
Un approccio originale al mondo della conoscenza: arriva il canale DeASapere
DeASapere, il primo canale italiano a proporre un approccio innovativo ed originale al sapere utile e quotidiano, si aggiunge alla già vasta offerta della piattaforma Sky. Un nuovo modo per tutta la famiglia di entrare nell'affascinante viaggio della conoscenza attraverso format e linguaggi innovativi. DeASapere nasce dall’esperienza centenaria di De Agostini e ne porterà i valori su un nuovo canale italiano che sarà un vero e proprio “centro della divulgazione”.
Il canale si rivolgerà alle famiglie italiane con un palinsesto che, attraverso format originali che tratteranno scienza, natura, storia antropologia e vita quotidiana, sarà a loro vicino grazie ad un linguaggio sempre scientifico ma di immediata comprensione. Molti saranno i volti italiani autorevoli e rappresentativi che faranno compagnia ai telespettatori.
Altro che Karl Popper e la sua teoria della televisione quale cattiva maestra. Se un tempo i protagonisti del piccolo schermo erano pubblicità e contenuti banali, ora in tv è di casa il sapere. Ma non pensate a programmi noiosi e lezioni frontali, dal 15 settembre la conoscenza avrà il volto avvincente di DeASapere (canale 420), il nuovo canale Sky dedicato alla divulgazione scientifica.
Scoprire e raccontare: questo l'obiettivo del nuovo prodotto De Agostini Editore che fa tesoro della sua storica vocazione e regala un viaggio innovativo e affascinante nella conoscenza. Scienza, natura, storia, antropologia e programmi legati alla vita quotidiana: queste le tematiche presenti nel palinsesto adatto a tutta la famiglia. Immagini in HD, contenuti inediti e documentari spettacolari saranno accompagnati dalla voce (e dall'esperienza) di nomi noti come Vincenzo Venuto, conduttore e consulente scientifico, Emanuele Biggi, fotografo naturalista, e Roberta Castiglioni, etologa.
E l'avvio lascia intravedere una stagione ricca di sorprese. Si parte con un programma dedicato ai gladiatori e all'Antica Roma. Seguirà, fra leggenda e verità, uno speciale sugli hobbit che potrebbe nascondersi in un piccolo villaggio svizzero. Ma non è tutto perchè sul canale si parlerà di animali, di pesca estrema e persino delle differenze fra uomo e donna. E per chi arde di curiosità ci sarà Prometheus: dubbi, curiosità e piccole pillole saranno snocciolati da una moderna rivisitazione di Prometeo, colui che nella mitologica greca rubò il fuoco a dio per donarlo all'umanità. Sotto forma di conoscenza.
"La parola d'ordine sarà rigore scientifico, ma senza annoiare"
Vincenzo Venuto (conduttore)
Per rimanere sempre aggiornati sulla Guida Tv di DeASapere vi basterà seguire questa pagina presente sul sito ufficiale del canale (www.sapere.it) GUIDA TV DeASapere
Questi, invece, sono i video-spot realizzati per il lancio del canale:
Sezze Digitale
Fonte: Sky.it
Nessun commento: