Ne avevamo parlato alcuni giorni fa, dell'arrivo sul Digitale Terrestre del primo canale Mediaset Free in Alta Definizione: Italia 1 HD (per leggere l'articolo clicca QUI).
Come già accennato precedentemente è obbiettivo di Mediaset portare in Alta Definizione almeno un'altro canale dell'offerta free in Alta Definizione, ovvero Canale 5 HD. L'arrivo di quest'ultimo, però, è stato complicato dalla situazione dei Mux propri di Mediaset che non hanno altra banda da offrire per un nuovo canale, figurarsi per un canale in Alta Definizione (che richiede moltà più banda rispetto al classico canale in SD).
Ed è molto probabilmente da questo "vincolo" che è nata l'idea di Mediaset di trasformare il canale "Italia 1 HD" in "Mediaset HD".
Il canale funzionerà allo stesso modo in cui tutt'oggi funziona "Rai HD" ovvero trasmetterà, a seconda della programmazione e degli eventi, un canale tra i tre generalisti (in questo caso Rete4, Canale5 ed Italia1) in Alta Definizione. Per dirla in modo più sintetico si tratta di 3 canali in 1.
Tra gli eventi di punta in programmazione c'è la sfida di Champions League tra il Chelsea e la Juventus che si giocherà mercoledì 19 Settembre alle ore 20.45 e sarà trasmessa sui seguenti canali:
- Canale 5 (free sul Digitale Terrestre e TivùSat)
- Mediaset HD (free sul Digitale Terrestre al canale 506)
Alla telecronaca e al commento della partita ci saranno:
- Telecronaca: Sandro Piccinini
- Commento tecnico: Aldo Serena
- Bordocampo: Francesco Vecchi
Ma quale sarà il canale principale? Per Rai HD è Rai1, per questo sarà Canale 5?
RispondiEliminaMA PORCO CANE QUINDI ADESSO CI SONO DUE CANALI IN HD DCHE STANNO TRASMETTENDO CANALE 5 E MI SON DOVUTO VEDERE FRINGE MA SOPRATTUTTO MERLIN IN SD RAZZA DI INCOMPETENTI DEL CAZZO RIMBECILLITI
RispondiElimina