Nasce la partnership Feltrinelli-Gruppo Editoriale l'Espresso: il canale multipiattaforma offrirà un'offerta televisiva inedita, accessibile a tutti
Sabato 11 maggio sul canale 50 del digitale terrestre arriva laeffe, l'offerta televisiva in chiaro di EFFE TV - media company partecipata dal Gruppo Feltrinelli e La7- che arricchisce e affianca la programmazione di informazione di Repubblica Radio TV grazie ad una partnership con il Gruppo Espresso. Lo annunciano i due gruppi in un comunicato congiunto. Il canale multipiattaforma - digitale terrestre, Internet, mobile, distribuito sul multiplex di Rete A (l'operatore di rete del Gruppo Espresso) e affidato a PRS per la raccolta pubblicitaria - propone in chiaro un'offerta televisiva unica, inedita, di grande qualità, accessibile a tutti.
Un modo nuovo di fare informazione in TV e di intrattenere lo spettatore: news e reportage, film-documentari, cinema d'autore dai festival d' Europa e dal mondo e una prestigiosa selezione di serie tv internazionali per offrire allo spettatore storie, personaggi, spunti di riflessione sull'attualità e sul tempo presente.
Una proposta arricchita dalla collaborazione di due grandi gruppi editoriali, con il contributo di giornalisti e opinionisti del Gruppo Espresso e contestualizzata dalla narrazione di giornalisti, scrittori, personaggi della cultura e dello spettacolo dal network Feltrinelli.
Agli appassionati di cinema, il canale propone un appuntamento settimanale: il laeffe film festival, che ospita una selezione di titoli in Prima visione in chiaro e Prima visione italiana. Tra questi, per citarne alcuni, American Life di Sam Mendes, Another Year di Mike Leigh, Tomboy, 17 Ragazze, Coco Chanel & Igor Stravinsky, Melancholia di Lars Von Trier. Inoltre titoli indipendenti europei e internazionali premiati e acclamati dalla critica e dal pubblico nei più prestigiosi festival del mondo e classici senza tempo.
Ma laeffe racconta anche la realtà in tutte le sue emozioni e sfumature con Feltrinelli Real Cinema, l'appuntamento in Prima visione italiana con il meglio della produzione internazionale di film-documentari: da Mea Maxima Culpa ad Anonymous, da Aiweiwei a Pussy Riot, da Jiro: a Dream of Sushi a La Musica secondo Tom Jobim, da About a face a In Vogue. E si arricchisce anche di documentari seriali pensati per la televisione da firme cinematografiche come Witness - I Testimoni di Michael Mann (HBO) e Half the Sky con Eva Mendes, il progetto TV sociale dedicato all'altra metà del cielo.
L'acclamata serie Mildred Pierce con Kate Winslet e Guy Pierce, in Prima visione in chiaro, inaugura l'appuntamento domenicale con I CLASSICI in TV alla quale seguiranno inedite miniserie TV ispirate alla letteratura internazionale, come Orgoglio e Pregiudizio ed Emma (BBC) di Jane Austen.
E ancora ogni mese Scelti Per Voi, una selezione di contenuti proposti per capire, conoscere ed approfondire un tema di attualità: questo mese Borgen - Il Potere, la serie tv già culto in Europa e USA su potere, media e politica, e The Minister. L'esercizio dello Stato, Premio Cesar 2012 per indagare il rapporto tra UOMINI E POTERE.
Spazio anche a Eventi Speciali come "Grillo Tsunami Tour - Un comico vi seppellirà", il film-reportage sul tour di Beppe Grillo in Italia e ZeroZeroZero. tv, quattro appuntamenti con altrettanti film dalla migliore documentaristica internazionale sul mondo della cocaina, introdotti e raccontati da Roberto Saviano in esclusiva per laeffe e laRepubblica.
Infine RED - Read, Eat, Dream - l'appuntamento con assaggi ed esperienze dal mondo tra viaggio, cultura del cibo, ambiente e benessere.
Il nuovo canale sarà disponibile sul Digitale Terrestre al canale 50 della LCN Nazionale e verrà trasmesso sia dal Mux di Rete A (andrà a sostituire l'attuale canale "Repubblica Tv") che dal Mux Timb 2 (l'attuale canale "Gardenia").
Sezze Digitale
Fonte: repubblica.it
LEGGI ANCHE:
Nessun commento: