Il nuovo canale, che sarà parte dell'offerta Premium Calcio, trasmetterà le partite della Premier League inglese, della Liga spagnola, della Ligue 1 francese e della FA Cup assieme a programmi di notizie e talk show a tema sportivo
Stando ad alcuni annunci rilasciati sul Digital-Forum e ad un articolo pubblicato sulla Gazzetta dello Sport in data odierna (27/07/2013), il duo Fox-Sky (entrambe di proprietà della NewsCorp) ha raggiunto un accordo con Mediaset Premium per la trasmissione del canale Fox Sports, in arrivo nei prossimi giorni su Sky, anche nell'offerta di Premium e quindi sul Digitale Terrestre.
Il quotidiano sportivo rivela che l'accordo è stato trovato per una cifra che si aggira intorno ai 10-15 Milioni. Quest'accordo, inoltre, è un ulteriore passo verso un'alleanza tra i due competitor, Sky e Mediaset Premium, in vista di un possibile ingresso nel nostro paese di una nuova pay-tv internazionale (BeInSport).
Per il momento Sky e Premium godranno di questa alleanza fino al 2015, quando scadranno i diritti della Serie A. Solo allora si conoscerà il futuro delle pay-tv in Italia.
Fox Sports trasmetterà così in due piattaforme il meglio del calcio internazionale: Liga spagnola, Premier League, Ligue 1 e la FA Cup. La gestione del canale sarà affidata a Sky e quindi le telecronache e le varie rubriche saranno interamente curate da Sky.
Il canale arriverà sul Digitale Terrestre (LCN 382) già nei prossimi giorni. La partenza del canale è prevista per il 17 Agosto.
Fox Sports sarà compreso, così come su Sky, nell'offerta Calcio di Mediaset Premium senza costi aggiuntivi.
L'unica differenza è che Sky trasmetterà il canale anche in Alta Definizione (HD) mentre su Mediaset Premium sarà solo in SD.
Il Mux del Digitale Terrestre che conterrà il canale sarà il D-FREE (lo stesso che trasmette già DisneyChannel, Premium Calcio HD e Premium Cinema HD).
SEZZE DIGITALE
Fonte: Digital-Forum & La Gazzetta dello Sport
LEGGI ANCHE:
E' ufficiale sicuro, io non vedo nessun comunicato nè sul sito di Mediaset nè su quello di Mediaset Premium? Quali sono le vostre fonti?
RispondiEliminaSalve, le fonti sono scritte nel nostro articolo. Al momento per "Ufficiale" intendiamo la conferma dei rumors che ci sono giunti nei giorni scorsi (la "fonte" non è direttamente MP ma persone molto vicine). Ovviamente il nostro consiglio è sempre quello di aspettare il comunicato ufficiale di MP che probabilmente arriverà entro la fine di questa settimana.
RispondiEliminaLa fonte insomma potrebbe essere La Gazzetta dello Sport del 27 luglio, se lo dice la Gazzetta in anticipo l'ufficialità avverrà a breve.
RispondiEliminaLa notizia dell'accordo è appena stata rilasciata da TGCOM24, canale di Mediaset. Quindi possiamo dare per "UFFICIALE" l'arrivo del canale nell'offerta Premium. Il canale partirà il 17 agosto, ovvero quando inizierà la Premier League
RispondiEliminaSi diceva che partiva il 9 agosto per la partenza del campionato francese perché parte così tardi?
RispondiEliminaProbabilmente per motivi di "tempo" a disposizione. Partirà comunque con una settimana di ritardo ed in concomitanza con la partenza del Campionato Inglese
RispondiEliminaProbabilmente per una questione di "tempo" a disposizione per lanciare il canale. Partirà comunque con una settimana di ritardo ma in concomitanza con la partenza del Campionato Inglese
RispondiEliminaIntanto sul satellite sono comparsi i canali: Fox Sports Plus: Frequenza evento (GHz): 12.465; Polarizzazione: V; Symbol Rate (MS/s): 29.900. Invece Fox Sports HD e Fox Sports Plus HD: Frequenza evento (Ghz): 11.842; Polarizzazione: V; Symbol Rate (MS/s): 29.900.
RispondiElimina