REQUISITO 1: Innanzitutto dovete verificare che il vostro decoder e/o la vostra tv sia compatibile con la ricezione di segnali in HD. Il vostro decoder/tv deve essere contrassegnato da bollino Gold o Silver. Per verificare a quale bollino appartiene il tuo dispositivo CLICCA QUI e inserisci la marca dopo aver selezionato il tipo (TV o Decoder). Dopodiché basterà cercare nell'elenco il proprio decoder/tv attraverso il modello posseduto.
Se avete il primo requisito necessario, allora possiamo procedere. Altrimenti, per usufruire dell'Alta Definizione, devi acquistare un decoder compatibile. Questi sono alcuni esempi:
REQUISITO 2: Per poter ricevere i canali HD di Mediaset, devi controllare se la tua zona è servita dal segnale Mediaset dedicato all'HD. Puoi controllare la copertura nella tua zona cliccando QUI e inserendo i dati relativi alla tua regione, alla provincia e al nome del tuo comune. A questo punto si aprirà un elenco di Mux (ogni Mux è un pacchetto di canali) ricevibili nella tua zona. Se tra questi Mux è presente il Mux MDS 3 allora puoi procedere con la sintonizzazione del canale Calcio Extra HD. Se il Mux non è presente nell'elenco non avrai la possibilità di ricevere i canali.
Se avete la funzione LCN (Numerazione Canali Automatica) trovate il canale desiderato alle posizione 379.
DUBBI E/O PROBLEMI? Scrivi i tuoi dubbi o problemi nei commenti qui sotto (Commentando l'articolo). Cercheremo al più presto, noi o i nostri lettori più esperti, di aiutarti alla soluzione di un problema o a chiarificare un dubbio
SEZZE DIGITALE
Nessun commento: