Dopo Cartoonito questa volta è il turno di La7d che sbarca su TivùSat al canale * della numerazione automatica (già presente al canale 29 del Digitale Terrestre).
Il canale si aggiunge quindi alla programmazione di La7, già presente su TivùSat sin dalla nascita, che conseguentemente all'arrivo cambierà frequenza.
Un ulteriore canale si aggiunge quindi alla piattaforma nazionale satellitare dedicata soprattutto ai cittadini non coperti dal segnale di alcuni o tutti i Multiplex del Digitale Terrestre.
Per la sintonia manuale trovate il canale seguendo queste impostazioni:
Satellite: EutelSat Hotbird 13° Est
Frequenza: 11'642 GHz
Polarizzazione: Orizzontale [H]
Symbol Rate: 27500
FEC: 3/4
*Il canale non è ancora inserito in numerazione automatica. Verrà inserito nei prossimi giorni e debitamente comunicato qui.
Un altro passo è stato fatto ma restano ancora tanti i canali tagliati fuori da questa piattaforma: su tutti i 3 canali Mediaset generalisti in Alta Definizione (Rete4 HD, Canale5 HD ed Italia1 HD).
A tal proposito vi segnaliamo una pagina Facebook che da tempo sostiene l'arrivo di tutti i canali sulla piattaforma: Vogliamo tutti i canali del Digitale Terrestre su TivùSat
Noi, come sempre, sosteniamo questa pagina credendo che tutti hanno diritto ad una televisione fruibile senza problemi dovuti alla copertura (Digitale Terrestre).
Nessun commento: