In questa Guida vi spieghiamo come sintonizzare sul vostro decoder o sulla vostra tv compatibili il canale di Sky trasmesso sul Digitale Terrestre: MTV8. A breve una Guida anche per il Sat
REQUISITO 1: Innanzitutto dovete possedere un Decoder o una TV adatti a ricevere segnali in Digitale Terrestre (DVB-T).Stiamo parlando dei classici decoder che si trovano in commercio anche a prezzi bassi.
REQUISITO 2: Per poter ricevere il canale MTV8 la tua zona deve essere servita dal Mux TIMB3 contenente il canale. Puoi controllare la copertura nella tua zona cliccando QUI, cliccando sulla tua regione, inserendo la tua provincia ed il tuo comune e selezionando "TV". A questo punto, una volta cliccato su "Apply" si aprirà un elenco di Mux (ogni Mux è un pacchetto di canali) ricevibili nella tua zona. Se tra questi Mux è presente il TIMB3 allora puoi procedere con la sintonizzazione dei canali. Se non è presente il TIMB3 la tua zona potrebbe non essere servita dal segnale richiesto.
PASSO 1: Se avete entrambi i requisiti potete tranquillamente procedere con la Sintonizzazione del canale. Per farlo basterà fare una Ricerca Automatica o Manuale dei Canali. Se siete interessati alla Ricerca Manuale basterà inserire, quando richiesto, il canale frequenza n°48 (in alternativa potete provare anche con la 26 o 42) ed avviare la ricerca (La funzione ricerca canali si trova solitamente nel Menù Impostazioni/Sistema). Una volta terminata la ricerca non basterà fare altro che cercare dove il proprio dispositivo ha "salvato" il canale MTV8 attraverso l'EPG del proprio decoder/Tv o, più semplicemente, cambiando di volta in volta canale (scorrendo i canali).
Se avete la funzione LCN (Numerazione Canali Automatica) trovate il canale alla posizione 8.
DUBBI E/O PROBLEMI? Scrivi i tuoi dubbi o problemi nei commenti qui sotto (Commentando l'articolo). Cercheremo al più presto, noi o i nostri lettori più esperti, di aiutarti alla soluzione di un problema o a chiarificare un dubbio
SEZZE DIGITALE
Nessun commento: